Indagine su oltre 3mila vapers ex fumatori. Più fiato, migliore qualità della vita, meno tosse. Maggiormente efficaci...
Your cart is empty
Blog Search
Latest posts
-
Università di Amburgo: “La sigaretta elettronica migliora la salute”Read more ...
-
Come calcolare la quantita di nicotina per miscelare la tua base o i tuoi liquidi prontiRead more ...
Come calcolare la quantita di nicotina per miscelare la tua base o i tuoi liquidi pronti
-
Flavour chasing: 10 consigli per ottenere il massimo del sapore dai tuoi liquidiRead more ...
Flavour chasing: 10 consigli per ottenere il massimo del sapore dai tuoi liquidi
-
Testina bruciata: 7 modi per evitare questo problemaRead more ...
Testina bruciata: 7 modi per evitare questo problema
10 consigli per uno svapo perfetto e appagante
1. Acquista un dispositivo buono (più uno di riserva)
Il motivo per cui molti fumatori di sigaretta elettronica non riescono ad abbandonare la sigaretta tradizionale è il tipo di dispositivo.
Esistono tre tipi di sigaretta elettronica:
- Quelle dall'aspetto delle sigarette tradizionali (cigalike).
- Le sigarette elettroniche un po’ più grandi, con un bottone e un piccolo serbatoio per il liquido. In stile Joyetech.
- Quelle complete di tutte le caratteristiche (mod), solitamente più grandi e complicate.
Il problema è che non tutti questi dispositivi procurano uno svapo soddisfacente allo stesso modo.
Il primo confronto da fare è tra sigarette elettroniche simili per aspetto a quelle tradizionali (cigalike) e sigarette elettroniche complete di tutte le caratteristiche (mod).
Uno studio del dottore Konstantinos Farsalinos ha calcolato la quantità di nicotina assimilata con questi due tipo di sigarette.
I risultati dicono che usare le cigalike per più di un'ora ancora non corrisponde a cinque minuti di fumo tradizionale. Gli utenti di sigarette elettroniche mod invece riescono ad assimilare la stessa quantità di nicotina pari a cinque minuti di fumo tradizionale, ma solo dopo 35 minuti di svapo.
Quindi, se la tua esperienza di svapo non è stata finora soddisfacente, non rinunciare seduta stante allo svapo. Prova una sigaretta elettronica più grande e potente, insieme ad un buon atomizzatore e vedi se va meglio.
Inoltre assicurati di avere una seconda sigaretta elettronica (anche una semplice eGo) per poterla usare quando la sigaretta principale è in carica. Altrimenti rimarrai per alcune ora senza nicotina, il che rende più difficile lo stare lontano dalle sigarette tradizionali.
2. Bilancia soddisfazione e facilità d'uso
L'unico problema con il suggerimento precedente è che non tutti vogliono una mod. La mod appare complicata a molti fumatori, specialmente se sono nuovi al mondo dello svapo.
La chiave è trovare il giusto compromesso tra facilità d'uso e soddisfazione.
Spesso le mod sono meno complicate di quanto si possa pensare. Di base, la maggior parte di esse, offre solo un modo per regolare la potenza mandata all'atomizzatore. Le sigarette elettroniche in stile eGo, con voltaggio variabile, rappresentano un buon equilibrio e non costano neanche molto.
3. Impegnati nello svapo e facci l’abitudine
Questo può sembrare un punto difficile da accettare, ma ha la sua validità: devi avere motivazione.
Lo svapare non è qualcosa di magico che ti fa smettere di fumare le sigarette tradizionali. E il fatto che lo svapare sia così diverso dal fumare, significa che ci vuole del tempo per abituarvisi. In breve, senza forza di volontà, è facile ritornare alle vecchie abitudini.
E' necessario perseverare per abituarsi allo svapo. E questa perseveranza proviene dal proprio desiderio di cambiare.
4. Sperimenta nuovi aromi
Quando inizi a svapare, gli aromi aromatizzati al tabacco sembrano la strada da percorrere. Lo fanno molti fumatori, per avere un'esperienza simile al fumo di sigaretta.
Ma, una volta che ti abitui allo svapo, qualcosa cambia. Gli aromi dolci e fruttati appaiono molto più piacevoli e il desiderio di dover assaporare il gusto del tabacco svanisce.
La sperimentazione di gusti nuovi può aiutare a rendere lo svapo la nostra scelta definitiva.
Grazie agli aromi, lo svapo può offrire qualcosa che il fumo di sigaretta tradizionale non può offrire. Ciò contribuisce ad una esperienza che molti svapatori confermano: alla fine, le sigarette tradizionali iniziano ad avere un sapore sgradevole.
5. Fatti supportare
Ottenere supporto rappresenta un grande aiuto quando stai facendo il passaggio dalla sigaretta tradizionale alla sigaretta elettronica. Sia che questo aiuto venga da parte di altri svapatori, da parte di amici, familiari, servizi che aiutano a smettere di fumare, il supporto di qualcun altro ti sprona. E' il supporto e l'incoraggiamento degli altri che può fare la differenza tra successo e fallimento.
6. Fumare la sigaretta elettronica e quella tradizionale è un buon inizio
Passare da un pacchetto al giorno di sigarette a zero sigarette non è facile. Ecco perché l'uso di entrambe è molto comune nei nuovi svapatori.
Ciò può sembrare un problema se si considera lo svapo qualcosa di magico. L'uso di entrambe potrebbe portarti a pensare che lo svapo non è per te, ma non è così.
Molti svapatori hanno iniziato a svapare continuando a fumare sigarette tradizionali, ma riducendole di numero. E questa è una buona cosa. Smettere definitivamente e subito sarebbe il massimo, ma anche ridurre è una gran cosa.
7. Assicurati di assumere il giusto quantitativo di nicotina
La nicotina è un aspetto vitale dello svapo, ma scegliere il giusto quantitativo non è semplice come potresti pensare.
Significa bilanciare due questioni:
- Poca nicotina non ti soddisfa, e quindi sei tentato dal prendere in mano la sigaretta tradizionale.
- Troppa nicotina e lo svapo può risultare troppo duro in gola, e questa esperienza poco piacevole ti spinge a tornare alla sigaretta tradizionale.
Per quanti fumano un pacchetto di sigarette al giorno, i liquidi da 18mg/ml di nicotina rappresentano un buon compromesso.
Il miglior consiglio è sperimentare. Quando inizi a svapare per la prima volta, acquista un po' di liquidi con diversi quantitativi di nicotina e provali.
8. Svapa come uno svapatore, non come un fumatore
Anche se lo svapo è di base come il fumare, ci sono alcune differenze importanti.
La più grande è che lo svapo richiede sbuffi di fumo più lunghi, più lenti per ottenere il massimo. Ciò è stato confermato anche in uno studio (fonte): sbuffi di fumo più lunghi, più lenti permettono di assimilare più nicotina.
Il problema è semplice. Quando tiri con più forza da una sigaretta tradizionale, ottieni più fumo, ma quando tiri con più forza da una e-cigarette non succede nulla. L'abitudine radicata di tirare più forte per assimilare più nicotina semplicemente non funziona nello svapo.
Se quindi ti senti insoddisfatto quando svapi, prova a cambiare il tuo stile si svapo. Prova a fare tiri più profondi, più lenti e vedi se le cose cambiano.
9. Trovare il giusto mix PG/VG
Il "colpo in gola" (hit) che si ha nello svapo può allontanare alcuni fumatori. Non è proprio la stessa cosa come nel fumo e alcuni fumatori lo trovano irritante piuttosto che piacevole.
Il "colpo in gola" è tutta una questione di equilibrio tra glicole propilenico (PG) e glicerina vegetale (VG) nel tuo e-liquido. La nicotina e le impostazioni della potenza possono giocare un ruolo, ma il rapporto PG/VG è fondamentale.
Se lo svapo sembra troppo duro in gola, puoi essere sensibile alla PG, ed è necessario provare un e-liquido più alto in VG. Allo stesso modo, può succedere che il "colpo in gola" non risulti soddisfacente e un maggior PG può essere la soluzione giusta.
Tentativo ed errore è l’approccio migliore. Testa alcune miscele diverse e vedi cosa funziona per te, utilizzando il "colpo in gola" come guida a quello che stai cercando.
Un mix 50/50 è il più comune, ma potrebbe essere necessario far pendere la bilancia in una direzione o nell'altra per rendere lo svapo efficace.
10. Concentrati sulla riduzione del danno alla salute dello svapo
Se necessiti di motivazione per darti allo svapo, concentrarti sull'aspetto della riduzione del danno alla salute può realmente aiutarti.
La Sanità Pubblica in Inghilterra lo ha affermato nel proprio rapporto. Ha sottolineato fermamente che lo svapo è almeno il 95% più sicuro del fumo di sigaretta tradizionale. Se la scelta è tra fumo e svapo, sicuramente è molto meglio lo svapo.
Fonte: Google
Leave a comment
Log in to post comments